Corto - Andrà tutto bene

Credits

regia CAROLINA IELARDI
soggetto MARCO VINCIS
sceneggiatura CAROLINA IELARDI

Donzella in quarantena GIORGIA CIOTOLA
Sister VERONICA PINELLI
Balordo 1 MASSIMO CECCOVECCHI
Balordo 2 ALESSANDRO TATO CECCHINI
Assassino MARCO VINCIS

fotografia BARBARA GRAVELLI
montaggio, post produzione e sound design CAROLINA IELARDI
musiche MARK HANNA
fonico presa diretta RICCARDO PODESTÀ
trucco ALESSIA QUATTROCCHI
colorist DANIELE PAGLIA
segretaria di edizione ILARIA
mix audio VOXFARM
service audio PRESADIRETTA
service video PRESET/White.film
catering SOUND ART CAFÈ

una produzione IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO

link iMDb: https://www.imdb.com/title/tt13968298/

Andrà tutto bene – cortometraggio

Titolo: “Andrà tutto bene”

Scritto e diretto da Carolina Ielardi

Soggetto: Marco Vincis

Cortometraggio finto thriller su un’esperienza di lockdown COVID19 a Roma.

Genere: Commedia

Sinossi:
Chiara è in piena lockdown al sicuro dentro casa e cerca di passare il tempo come può. Durante una videochiamata con sua sorella, in casa cominciano a succedere cose strane e il suo appartamento si trasforma lentamente in una trappola. Quale sarà il vero pericolo?

Note di regia:
Il cortometraggio fissa un momento che ha segnato la vita di tutti noi, fotografando una giornata tipo in lockdown attraverso il dialogo tra due sorelle, che si trovano in due zone differenti dell’Italia. Dai loro discorsi si evince l’assurdità di quello che succede attorno a loro e la loro reazione d’impotenza e al contempo incredulità, in un mondo in cui tutto è capovolto e dove un bacio o una carezza diventano pericolosamente mortali.
Bisogna far passare il tempo in qualche modo, quindi si cucina, si fanno le pulizie e perchè no, si approfitta per migliorare salute ed aspetto fisico. Tutte le attività sono bloccate, ma lo spirito di adattamento umano fa sì che nascano nuovi lavori e le varie imprese si trasformino. Persino gli spacciatori si sono adeguati allo stato di emergenza. L’incertezza del domani si fa sempre più forte insieme all’ansia per la situazione finanziaria del dopo lockdown.

Quello che sembra il luogo più sicuro, casa propria, il posto che ti protegge dal virus e dalle cattiverie esterne, può diventare una trappola infernale con le persone sbagliate accanto, ma il vero mostro che tutti temono davvero è un altro ed è molto più spietato.